Graphic Corporate

Branding

Ogni brand si posiziona sul mercato e si distingue dalla concorrenza attraverso la propria identità aziendale. La brand identity è l’insieme degli elementi che caratterizzano l’identità di ciascuna azienda. La collaborazione nata con Swissplusolution propone una partnership con caratteristiche specifiche per la creazione brand identity efficaci. La brand identity è la definizione del carattere del brand: i valori, la mission aziendale, la visione, l’immagine che si vuole trasmettere. Siamo convinti che la creazione della brand identity sia il servizio più importante nel nostro lavoro: creare brand identity definite, che esprimano emozioni, che si identifichino subito con i consumatori e che faccianno incrementare le vendite ed aumentare il valore del brand. Questo approccio consente di orientare tutte le scelte esecutive di comunicazione successive, che, a cascata ne conseguono.

Visual Identity

La definizione della brand identity avviene con la creazione del logo e della visual identity. Il logo deve esprimere il carattere del brand con una immagine, mentre la visual identity deve creare l’insieme degli elementi grafici che contraddistinguono il marchio e l’immagine coordinata. La visual identity racchiude i colori, lo stile, i font e le linee guida per l’utilizzo di tutti gli elementi grafici. Il servizio più importante nel nostro lavoro è creare brand identity definite, che esprimano emozioni, che si identifichino subito con i consumatori e che faccianno incrementare le vendite ed aumentare il valore del brand. Questo approccio consente di orientare tutte le scelte esecutive di comunicazione successive.

Rebranding

Il rebranding è l’attività di restyling di un brand. Capita spesso di rielaborare la brand identity di un’azienda, come nel caso di cambi di strategie di marketing o di semplici restyling grafici. Il nostro valore aggiunto è il saper dare un’identità aziendale efficace anche alle piccole medie aziende, già presenti sul mercato, che non hanno mai posto molta attenzione alla brand identity.

Prodotti e Punto Vendita

Il lavoro con il cliente e non per il cliente con tutti i mezzi possibili. Ogni progetto nasce da un ascolto attento del cliente e da un suo intenso coinvolgimento. Così si garantiscono soluzioni mai imposte dall’esterno, quindi vissute dall’impresa come fortemente proprie. Una collaborazione che predispone alla costruzione di legami di lungo periodo e che ci rende per l’impresa un vero partner. Questo vale soprattutto per creare condivisione nel labelling di prodotti, nel loro posizionamento sui media, siano essi on-line, web e social media, che off-line come nel caso tipico il punto vendita o nelle promozioni.

Social Network

Una pagina aziendale su Facebook, su Instagram, su LinkedIn o su Youtube è molto più di una vetrina e, con il giusto investimento, può diventare un potente strumento di marketing per far conoscere la propria attività ad un pubblico sempre più ampio. Il team crato con la collaborazione di Swissplusolution, genera i vantaggi necessari per creare il valore aggiunto in termini di resa in rapporto al budget. Quali sono questi vantaggi del nostro Social Media Marketing?

1. Intercettare solo il pubblico interessato con la tecnica del targeting e retargeting

2. Entrare in contatto diretto con i clienti

3. Mostrarsi come un’azienda al passo coi tempi e le nuove tecnologie

4. Contenere l'investimento

5. Misurare da subito il ritorno e l'interesse sui propri prodotti

6. Affiliazione della clientela


Contatti:

FZ-CONSULTING di Fabio Zannoni

Via Logiano, 409

CH-6563 Mesocco - Switzerland

Tel. +41 (0) 91 83 11 157

email: info@fz-consulting.com

email: fz.consulting.mesocco@gmail.com

No.Registrazione: CHE-224.052.750