Rappresentanza Fiscale in Svizzera
Rappresentanza Fiscale di Aziende in Svizzera
A partire dal 1° gennaio 2018, le Aziende che effettuano prestazioni o hanno la propria sede sul territorio svizzero e contestualmente realizzano una cifra d’affari di almeno Chf 100.000 proveniente da prestazioni imponibili e esenti dall’imposta sul territorio svizzero e all’estero, sono obbligatoriamente assoggettate all’IVA.
Nello specifico, è assoggettato all'imposta chi esercita un'impresa, quindi un'attività indipendente, professionale e/o commerciale, diretta al conseguimento mediante prestazioni, di entrate aventi carattere di stabilità e agisce in proprio nome nei confronti di terzi. Ciò vale anche per le Aziende con sede all'estero che svolgono un'attività in territorio svizzero.
L'Azienda che soddisfa le condizioni dell'assoggettamento deve annunciarsi autonomamente all'AFC. Al riguardo va notato che l'impresa estera è tenuta a nominare un rappresentante fiscale con domicilio o sede sociale in Svizzera. Inoltre, a copertura degli importi dovuti per legge all'AFC, l'impresa estera deve prestare una fideiussione irrevocabile emessa da una banca domiciliata in Svizzera o pagare l'importo in contanti.
A tal proposito la FZ-Consulting è titolata ad adempire ed inoltrare le pratiche relative alla rappresentanza fiscale su territorio svizzero nonchè istituire le nomine rappresentative sul territorio.
Contatti:
FZ-CONSULTING di Fabio Zannoni
Via Logiano, 409
CH-6563 Mesocco - Switzerland
Tel. +41 (0) 91 83 11 157
email: info@fz-consulting.com
email: fz.consulting.mesocco@gmail.com
No.Registrazione: CHE-224.052.750